Sardegna

Ovuli in pancia con 500 grammi di eroina

Extracomunitario arrestato da Gdf nell'aeroporto di Alghero

Redazione Ansa

È arrivato nell'aeroporto di Fertilia con 41 ovuli di eroina nell'intestino, per quasi mezzo chilogrammo. Un uomo di origine extracomunitaria residente in Olanda è stato arrestato dalla Guardia di finanza della Compagnia di Alghero con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, e si trova ora rinchiuso nel carcere di San Sebastiano a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L''ovulatore', giunto nello scalo Riviera del corallo con un volo proveniente da Charleroi (Belgio), dopo lo sbarco è stato controllato dai militari nell'ambito delle consuete verifiche svolte dalle Fiamme gialle sui passeggeri in transito nella sala arrivi dello scalo algherese. Rispondendo alle semplici domande dei finanzieri riguardo ai motivi del viaggio e alla sua permanenza nell'Isola, l'uomo è caduto più volte in contraddizione, insospettendo i militari. I controlli sui bagagli non hanno rivelato nulla di anomalo, ma il nervosismo del cittadino ha spinto i finanzieri ad approfondire le verifiche.

Accompagnato nell'ospedale di Alghero gli esami radiografici hanno rivelato la presenza di 41 ovuli nell'intestino. L'uomo è stato sottoposto a ricovero ed a un trattamento per favorire l'espulsione ed il recupero della droga.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it