Sardegna

Teatro e danza contemporanei a Cagliari

Vetrina per giovani interpreti della scena italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 19 OTT - Una vetrina del teatro e danza contemporanei, tra sperimentazione di nuovi linguaggi e contaminazioni fra le arti. Si apre nel segno di Agota Kristof "Now Is New", festival firmato Cedac Sardegna e Sardegna Teatro fino al 23 ottobre fra il Teatro Massimo e Spazio T.Off di Cagliari. Sei spettacoli di artisti e compagnie emergenti, selezionati nelle reti nazionali Anticorpi XL e InBox, dedicate ai giovani talenti della danza e del teatro.
    Inoltre una serata dedicata agli esiti delle residenze artistiche in Sardegna con il progetto 'Bizart' sul nouveau cirque della Compagnia Circadì e sabato 22 ottobre alle 21 al T.Off 'Tristissimo', di e con Carlo Massari e Chiara Taviani, nell'ambito della giornata ad ingresso gratuito nei teatri, promossa da Mibact, Agis e Siae. In cartellone mercoledì 19 e giovedì 20 "L'insonne" di Lab 121, liberamente tratta da "Ieri" della scrittrice ungherese autrice de "La trilogia della città di K.", regia di Claudio Autelli.
    In scena anche la rilettura della storia di "Pinocchio" di Zaches Teatro, lo struggente e autobiografico "Gianni" di e con Caroline Baglioni, e "Shelter" di e con Fabio Novembrini e Roberta Racis. "Un festival nato per dare spazio e visibilità ai nuovi autori, drammaturghi e coreografi, e ai giovani interpreti della scena italiana - sottolineano i direttori artistici Valeria Ciabattoni e Massimo Mancini - con opere interessanti e originali che affrontano temi complessi come la follia e il dolore, l'esilio, la verità e l'inganno dell'apparenza, le relazioni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it