Sardegna

Crolla parete, autista muore schiacciato

Incidente sul lavoro a Oristano, 53enne travolto da un pannello

Redazione Ansa

E' morto dentro la cabina del suo camion, schiacciato da due pannelli di cemento armato pesanti diverse tonnellate che si sono staccati dal capannone della zona industriale di Oristano dove aveva appena consegnato un carico di mangimi. La nuova vittima sul lavoro è un autista della Tirso Trasporti, Andrea Sardu, 53 anni di Terralba (Oristano), sposato e padre di due figli.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 nella zona industriale Nord di Oristano in un capannone di proprietà del Consorzio Industriale affittato qualche giorno fa dal mangimificio Serra di Nurri per lo stoccaggio di un carico di pasta di barbabietole arrivato oggi al porto di Oristano. Dopo aver scaricato il suo camion all'interno del capannone, Sardu si era rimesso al volante col cassone ribaltabile che ancora non si era completamente abbassato.

Il cassone ha urtato un pilastro di cemento armato che ha ceduto e si è portato dietro i due pesantissimi pannelli di cemento che hanno schiacciato la cabina del camion senza lasciare all'autista alcuna possibilità di scampo. Sul posto assieme a Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco è intervenuta anche un'ambulanza del 118, ma per l'operaio ormai non c'era più nulla da fare. Il suo corpo è stato portato all'obitorio dell'Ospedale civile di Oristano e sul luogo dell'incidente sono subito cominciati gli accertamenti che dovranno fare luce su eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it