Sardegna

Asl Unica:Fulvio Moirano dg da 1 gennaio

Nella sede di Sassari Arru lo presenta assieme al dg Aou D'Urso

Redazione Ansa

Fulvio Moirano si è già insediato alla guida della Asl 1 di Sassari ma prenderà in mano il timone della Sanità sarda all'inizio del nuovo anno, quando l'Ats (Azienda per la tutela della salute) diventerà una realtà operativa.

L'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, che ha presentato oggi alla stampa il futuro direttore generale dell'Azienda unica ed il nuovo dg dell'Aou sassarese Antonio D'Urso, ha anche esposto a grandi linee quelli che saranno i programmi della Asl: L'Ats nasce per dare tutela al sistema sanitario e "gli obiettivi primari che cercheremo di realizzare sono la riduzione dei tempi d'attesa per le prestazioni sanitarie e l'offerta di una capillarità di servizi che garantisca la prossimità dei territori".

L'incontro si è svolto nella sede della Asl regionale, alla presenza del rettore dell'Ateneo di Sassari, Massimo Carpinelli, del direttore generale dell'assessorato Sanità, Giuseppe Sechi, dei commissari uscenti delle aziende sassaresi, Giuseppe Pintor e Agostino Sussarellu.

L'assessore Arru, dopo avere ringraziato i commissari uscenti si è soffermato sui programmi della Asl unica ricordando anche l'obiettivo che la Regione si prefigge di raggiungere, ottenendo la massima integrazione fra le strutture ospedaliere, la didattica e la ricerca delle due strutture universitarie della Sardegna. "Dobbiamo guardare al futuro e intervenire sulle disomogeneità che esistono nei bilanci, sull'organizzazione del personale", ha detto il nuovo super manager della Asl unica, Moirano. "Siamo davanti ad una sfida eccezionale per Sassari e per tutta la Sardegna. Il nuovo ospedale e l'azienda unica consentiranno di creare un polo sanitario di straordinaria importanza regionale e nazionale", ha commentato il neo dg dell'Aou D'Urso.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it