Sardegna

Scontri con tifosi Atalanta, otto Daspo

Provvedimenti Questura nei confronti degli Sconvolts

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 15 OTT - Otto provvedimenti di allontanamento dagli stadi sono stati emessi dalla Questura di Cagliari nei confronti di altrettanti ultras appartenenti agli Sconvolts.
    I Daspo, di durata variabile, sono stati emessi a seguito di quanto avvenuto in occasione della partita Cagliari-Atalanta il 18 settembre scorso. In particolare al termine dell'incontro, un gruppo di circa 25/30 ultras, secondo quanto accertato dalla Polizia, si è diretto verso il Settore Ospiti dove si trovavano una decina di tifosi bergamaschi. Gli Sconvolts, brandendo cinture e pietre, hanno tentato in tutti i modi di entrare in contatto con i tifosi ospiti, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine.
    Un Daspo della durata di un anno è stato emesso per un 25enne, due della durata di 5 anni sono scattati nei confronti di due 44enni residenti nell'hinterland di Cagliari che erano già destinatari di altri Daspo emessi dal 2000 in poi. Per altri cinque tifosi di età compresa dai 23 ai 39 anni sono scattati Daspo della durata di 3 anni.
    Uno di questi, mentre le due squadre si apprestavano a lasciare il terreno di gioco, eludendo il controllo degli steward, ha scavalcato la recinzione, entrando in campo e pretendendo di bloccare un calciatore per ricevere una maglietta. Gli otto sono stati identificati anche grazie alle immagini delle telecamere. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it