Sardegna

Cade velivolo nel cagliaritano

Nell'incidente urtata anche un'auto in transito

Redazione Ansa

È morto nel pomeriggio a causa delle gravi ferite riportate Piergiorgio Anecronti, di 66 anni, il pilota dell'elicottero ultraleggero Dragon Fly precipitato questa mattina mentre si apprestava ad atterrare a Soleminis (Cagliari). L'uomo dopo l'incidente era stato ricoverato con prognosi riservata nell'ospedale Brotzu di Cagliari, ma le lesioni ai polmoni ed al cuore non gli hanno lasciato scampo.

Anecronti era partito dall'hangar della sua abitazione a pochi metri dal luogo dell'incidente e dopo un breve giro stava facendo rientro. Durante le fasi di avvicinamento, però, l' elicottero è entrato in stallo ed è caduto da una altezza di 15-20 metri sulla strada statale. Le pale hanno squarciato la parte anteriore di una Renault Clio che transitava. I componenti della famiglia che viaggiava sulla vettura sono rimasti illesi.

ILLESA FAMIGLIA IN AUTO - Sono rimasti illesi Roberto Simbula, la moglie Greca Angioni ed il figlio che viaggiavano a bordo della Renault Clio urtata dall'elicottero durante la caduta. Le pale hanno colputo la parte anteriore della Renault Clio a bordo della quale viaggiava la famiglia di Soleminis diretta a Dolianova. Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto di vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e 118. La strada è rimasta chiusa al traffico per qualche tempo per consentire i soccorsi e la rimozione dell'elicottero.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it