Sardegna

Cagliari:grave infortunio per Joao Pedro

Brasiliano ko in allenamento, si teme lungo stop

Redazione Ansa

Nuova tegola sul Cagliari che dopo Farias, Ionita e Storari, perde per qualche mese anche Joao Pedro. Il numero 10 brasiliano si è infortunato nelle fasi finali dell'allenamento di rifinitura, questo pomeriggio ad Asseminello. Dopo un contrasto aereo, è caduto male a terra. La gamba sinistra ha subito una torsione, con l'interessamento della caviglia e del perone. Joao Pedro è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
    Per il momento la società non si sbilancia sulla gravità dell'infortunio, ma oltre alla gara di domani al Sant'Elia con il Crotone, è probabile che Joao Pedro resterà almeno un paio di mesi lontano dai campi da gioco. Si teme, infatti, la frattura del perone.

RASTELLI, MAI VISTI TANTI INFORTUNI INSIEME. "Da un'ora - ha detto il mister in conferenza stampa riferendosi ai pensieri del dopo infortunio e alle possibili soluzioni - la mia mente è un frullatore. Non mi era mai capitata una situazione del genere con tanti infortuni tutti in una volta". Il candidato numero uno per la sostituzione del fantasista brasiliano è Barella, ma potrebbe esserci una chance da trequartista anche per Di Gennaro.

L'anno scorso, in Serie B, Cagliari-Crotone era uno scontro per il primo posto. Ora in A è una sfida che mette in palio punti importanti per la salvezza. Per tutti e due, anche se per i rossoblù sardi una vittoria potrebbe valere un posto al sole in mezzo alla classifica. "È una partita difficile - ha detto Rastelli - mi aspetto una squadra arrabbiata, carica e determinata. Non diamo niente per scontato, non guardiamo la classifica. Per noi è fondamentale: ci giochiamo un pezzo di salvezza".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it