Sardegna

Caos Anci:Roma ripassa palla a assemblea

A giorni Ufficio presidenza decide su presidente

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 30 SET - Torna nelle mani dell'assemblea regionale la decisione sulla validità delle elezioni per la scelta del nuovo presidente dell'Anci Sardegna, mentre sarà la commissione di garanzia nazionale dell'Associazione dei comuni a stabilire i delegati al congresso.
    Questo il parere giunto da Roma dopo lo stallo sul quorum che ha bloccato la proclamazione degli eletti nell'assemblea della scorsa settimana ad Abbasanta, a cui ha fatto seguito il ricorso presentato da 17 sindaci, compreso Emiliano Deiana, il candidato alla presidenza arrivato secondo per una manciata di voti sul vincitore in pectore Giuseppe Ciccolini.
    "Tra qualche giorno - annuncia all'ANSA il presidente dell'assemblea Mario Bruno - convocherò l'Ufficio di presidenza alla presenza dei componenti della direzione e del notaio per decidere sul regionale. Dobbiamo verificare - spiega - se serve un parere giuridico qualificato, visto che l'Anci da Roma non si è espressa nel merito del quorum, mentre sarà la commissione nazionale a decidere sugli eventuali delegati da surrogare".
    Nel frattempo, Bruno è pronto a riconvocare comunque per la settimana prossima l'assemblea congressuale per verificare il calcolo del quorum necessario per la validità dell'elezione.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it