Sardegna

Cagliari, blitz Polizia a San Michele

Sequestrata un'abitazione e effettuati alcuni arresti

Redazione Ansa

La ricvolta dei cittadini del quartiere contro lo spaccio di droga ha fatto scattare un nuovo blitz della Polizia nel quartiere cagliaritano di San Michele. Gli agenti della Squadra mobile, del Reparto prevenzione crimine e del Reparto Mobile, assieme alla Polizia municipale, hanno effettuato perquisizioni e controlli in varie abitazioni. Il bilancio è di tre persone arrestate, una denunciata e un appartamento abusivo sequestrato.

In manette sono finiti Michael Secci, di 25 anni, in possesso di 400 grammi di hascisc e un chilo di marijuana; Fabrizio Puddu, di 27, a cui sono stati sequestrati 93 grammi di cannabis, e Federica Marongiu, di 32, in possesso di un grammo di cocaina divisa in dosi. Denunciato per reati legati allo spaccio anche un giovane di 25 anne.

Gli agenti della Divisione anticrimine hanno poi sequestrato ai fini di confisca l'appartamento di Valerio Saja, 25enne, sorvegliato speciale. Il giovane aveva occupato abusivamente lo stabile comunale accanto all'asilo nido e lo aveva ristrutturato, spendendo 30 mila euro. Dagli accertamenti patrimoniali svolti nei suoi confronti, però, è emerso che non aveva queste possibilità economiche e che il denaro arrivava probabilmente dall'attività di spaccioi. In casa aveva mobili di lusso, diversi televisori, telecamere e oggetti preziosi. Tutto è stato sequestrato.

LA LETTERA DEI CITTADINI - "Dottor Gagliardi chi vi scrive è un gruppo di cittadini onesti di piazza Medaglia Miracolosa, stufi, per la situazione che si è creata a causa di questo delinquente spacciatore di droga. Ormai viviamo nell'anarchia più totale: schiamazzi a tutte le ore del giorno e della notte, via vai di pusher e clienti di tutte le etnie". Questo il testo della lettera inviata al dirigente della Squadra Mobile, Alfredo Fabbrocini, a seguito della quale è scattato il nuovo blitz a San Michele.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it