Sardegna

Barca affonda nord Sardegna, 4 naufraghi

Incidente davanti costa Alghero, individuati su scialuppa

Redazione Ansa

Si è conclusa nel migliore dei modi l'odissea di quattro pescatori sportivi algheresi. Usciti a bordo di un Criss Craft di dieci metri alle 6.30 di ieri mattina, i quattro uomini - tutti sulla settantina - hanno dovuto abbandonare l'imbarcazione intorno alle 16.30, mentre si trovavano al largo di Capo Caccia, in seguito a un problema che ha provocato l'affondamento del mezzo su cui viaggiavano.

Hanno trovato riparo in una zattera autogonfiabile di salvataggio e lì hanno trascorso la notte. L'allarme arrivato alle 23 alla Capitaneria di porto di Alghero ha fatto scattare le ricerche da parte della Guardia costiera e della Guardia di finanza della cittadina catalana.

Ma solo stamattina, grazie all'intervento dei vigili del fuoco a bordo dell'elicottero Drago 59, la zattera con i quattro naufraghi è stata rintracciata. Gli sventurati pescatori sono stati recuperati dalla motovedetta della Capitaneria di porto e trasportati alla banchina Dogana del porto algherese, dove sono stati accolti dal 118 e portati al pronto soccorso. I quattro stanno bene, sono stati sottoposti agli accertamenti del caso e a breve lasceranno l'ospedale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it