Sardegna

Tentato omicidio nel cagliaritano

Ottantenne spara un colpo di pistola alla testa a un 65enne

Redazione Ansa

Tentato omicidio questa mattina a Senorbì (Cagliari). Un uomo di 65 anni è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa, ma non sarebbe in percolo di vita.

Ricercato un 81enne che avrebbe esploso il colpo e che poi fuggito.

Il fatto è avvenuto, poco dopo le 10, vicino al mercato rionale. Sul posto sono intervenuti poco dopo i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i motivi del gesto e sono ora alla ricerca dello sparatore. Intanto il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale.

ATTRITI PER UN TERRENO - È cosciente e non è in pericolo di vita Giovanni Carta, l'agricoltore di 65 anni ferito con un colpo di pistola alla testa questa mattina mentre si trovava al mercato rionale di Senorbì. I carabinieri della Compagnia di Dolianova stanno cercando di individuare e bloccare l'uomo che ha premuto il grilletto di una pistola di piccolo calibro, un 81enne compaesano di Carta. All'origine dell'episodio, secondo i primi accertamenti, ci sarebbero vecchi e nuovi attriti legati ai confini di un terreno.

I due pensionati agricoltori oggi, a quanto pare, si dovevano incontrare per chiarire la questione, ma forse il confronto è degenerato e l'81enne ha esploso il colpo di pistola. L'uomo è quindi poi fuggito a bordo di una Moto Ape.

E' CACCIA ALL'ANZIANO IN FUGA - I carabinieri della Compagnia di Dolianova ed i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari stanno cercando di rintracciare Umberto Pintus, il pensionato 80enne di Sant'Andrea Frius che questa mattina in piazza Giovanni XXIII a Senorbì ha sparato a Giovanni Carta, di 65, ferendolo. L'uomo è fuggito allontanandosi dalla zona. All'origine dell'episodio, confermano gli investigatori, ci sarebbero incomprensioni legate ai confini di un terreno a Sant'Andrea Frius. Il ferito è stato trasportato nell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, le sue condizioni non sono gravi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it