Sardegna

Frontale su Sassari-Ittiri, un morto

La sua Opel si è scontrata frontalmente con un camion

Redazione Ansa

Potrebbero essere stati un malore o una distrazione a provocare l'invasione di corsia all'origine dell'incidente in cui nel pomeriggio ha perso la vita Mario Urgias, 57 anni, di Alghero. L'uomo guidava una Opel Meriva lungo la provinciale tra Sassari e Ittiri. Era diretto a Sassari quando, nell'affrontare un rettilineo in discesa senza alcun problema di visibilità, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion di una ditta di trasporti di Ittiri.

Il conducente, stando alla ricostruzione dei carabinieri di Ittiri, avrebbe segnalato all'automobilista il pericolo di impatto e avrebbe cercato di portarsi sulla destra, ma senza riuscire a evitarlo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno cercato di estrarre l'uomo dalla vettura e hanno allertato un elicottero nella speranza di trarlo in salvo. Ma per lui non c'è stato niente da fare.

Il camionista, Giovanni Sanna, 39 anni, di Ittiri, è stato trasportato dal 118 al Santissima Annunziata di Sassari. Ha gravi traumi alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il sostituto procuratore del tribunale di Sassari, Mario Leo, ha disposto il sequestro dei mezzi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it