Sardegna

Camion si ribalta sulla 131, lunghe code

Due incidenti nell'Oristanese, Anas e forze dell'ordine a lavoro

Redazione Ansa

Il traffico in direzione Cagliari, sulla Statale 131, è rimasto interrotto per un paio d'ore questa mattina, all'altezza di Oristano e di Marrubiu, per due distinti incidenti.

Nel primo, quello di Marrubiu, sono coinvolti un'auto ed un camion. Il secondo incidente, invece, ha visto protagonista un camion il cui rimorchio si è rovesciato, all'altezza del km 93, perdendo il carico lungo la carreggiata.

Si sono formate lunghe code di veicoli. Sul posto hanno operato le squadre dell'Anas, Polizia stradale, Carabinieri e Vigili del fuoco.

In entrambi gli incidenti sono rimasti coinvolti i camion con i segnali mobili di restringimento della carreggiata di un'impresa impegnata in lavori sulla Statale. Nel caso di Marrubiu, il camion con i segnali di pericolo è stato tamponato con violenza da un'utilitaria condotta da un pensionato di Orgosolo; l'auto è andata completamente distrutta. Al conducente, accompagnato al Pronto soccorso dell'Ospedale San Martino, fortunatamente è andata meglio.

Pochi minuti dopo, il secondo incidente al chilometro 93, dove un camion con rimorchio carico di rifiuti organici ha dovuto fare una brusca manovra per evitare di tamponare il camion con il cartello di pericolo. La manovra ha fatto ballare il rimorchio provocandone lo sgancio dal camion e il rovesciamento sulla carreggiata. In entrambi i casi il traffico è rimasto bloccato a lungo o ha subito comunque pesanti rallentamenti con la formazione di lunghe code.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it