Sardegna

Inaugurato Cagliari Store all'aeroporto

Giulini, "bellissima realtà, sempre più vicini ai nostri tifosi"

Redazione Ansa

"Ora il Cagliari avrà tre sfide ravvicinate in casa, voglio lo stadio pieno, il Sant'Elia deve diventare una bolgia". Così il presidente del club sardo, Tommaso Giulini, in occasione dell'inaugurazione del Cagliari Store nell'area partenze dell'aeroporto di Cagliari-Elmas, ha presentato il trittico di partite casalinghe che si aprirà domenica con l'Atalanta e, dopo il turno infrasettimanale del 21 allo Juventus Stadium, vedrà il Cagliari impegnato lunedì 26 contro la Sampdoria e il 2 ottobre col Crotone.

Considerato che il Cagliari ha finora ottenuto un solo punto in tre partite, per Giulini è d'obbligo sfruttare il calendario (anche perché è difficile ipotizzare di fare punti in trasferta contro i campioni d'Italia). "La prevendita dei biglietti non sta andando bene e allora ai tifosi dico che non bisogna riempire lo stadio solo contro la Roma o quando arriveranno le altre big. I veri tifosi devono farsi sentire in partite come quella di domenica contro l'Atalanta, che dobbiamo assolutamente vincere. Mi auguro - ha detto Giulini - che il Sant'Elia diventi una bolgia. Soprattutto ora che abbiamo diversi giocatori infortunati, abbiamo bisogno del nostro dodicesimo uomo in campo, il pubblico. Rastelli? Ci sentiamo sempre e ci siamo sentiti anche dopo la sconfitta di Bologna, abbiamo analizzato assieme gli errori e siamo in perfetta sintonia".

INAUGURATO CAGLIARI STORE IN AEROPORTO. Il Cagliari calcio ha inaugurato questa mattina un nuovo punto vendita e di ristoro nell'area partenza dell'aeroporto. Ricalcando la formula già sperimentata con successo nel Largo Carlo Felice, anche in aeroporto i tifosi e i turisti in partenza dalla Sardegna possono usufruire di uno spazio dedicato al merchandising ufficiale, creato in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, e di un'area ristorazione, tutta rossoblù, gestita da Chef Express col marchio Wine Bar 1920.

"Il Cagliari 1920 Airport Store oggi è una bellissima realtà - ha detto Giulini - si tratta di una tappa fondamentale per promuovere il Cagliari anche al di fuori dei confini della Sardegna". "La Sogaer - ha detto Gabor Pinna, vice presidente della società di gestione dello scalo cagliaritano - ha lavorato in questi ultimi mesi per mettere in primo piano le eccellenze della Sardegna anche attraverso i suoi esercizi commerciali, e oggi si concretizza una nuova idea". Presenti alla cerimonia di inaugurazione, tra gli altri, l'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, l'assessore comunale Marzia Cilloccu, e il commissario straordinario della Camera di Commercio, Paola Piras.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it