Sardegna

Getta mobili da finestra e aggredisce Cc

Protagonista a Cagliari un ventenne albanese, arrestato

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 14 SET - In preda ai fumi dell'alcol ha lanciato dalla finestra mobili e suppellettili, danneggiando le auto in sosta, e rimanendo egli stesso ferito, ma quando è intervenuta la Polizia è rimasto calmo. Alcune ore dopo durante un controllo dei carabinieri, invece, si è scagliato contro di loro, ferendone uno. Protagonista della vicenda, avvenuta a Cagliari, nel quartiere Marina, un cittadino albanese di 20 anni. Il giovane è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, nei suoi confronti scatterà un provvedimento.
    La vicenda è iniziata alle 7 quando il 113 riceve la telefonata sia della madre del giovane sia di alcuni residenti.
    Stava lanciando oggetti dalla finestra. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto il ragazzo pareva tranquillo ed è stato trasportato con una ambulanza in ospedale per alcune ferite. Poi medicato è tornato a casa.
    Alcune ore dopo i carabinieri del Radiomobile e del Nucleo investigavo del Comando provinciale sono andati a controllarlo, perché sospettato di essere coinvolto in una rapina ai danni di un giovane, alcuni giorni fa. Visti i militari si è scagliato contro di loro e, dopo una colluttazione in cui un militare è rimasto ferito, è stato arrestato.
    Solidarietà è stata espressa al carabiniere ferito dal coordinatore regionale di "Noi con Salvini" Daniele Causo.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it