Sardegna

Sbarcati 22 algerini nel sud Sardegna

Bloccati da forze dell'ordine e trasferiti in centro accoglienza

Redazione Ansa

"Abbiamo sentito esultare, poi abbiamo visto alcuni razzi di segnalazione lanciati da qualche barca di pescatori e quel gruppo di migranti che si allontanava per strada". È il racconto di una cagliaritana che ha assistito in diretta allo sbarco di migranti sulla spiaggia di Capo Malfatano, nel comune di Domus de Maria, nel sud ovest della Sardegna. L'arrivo dei migranti è avvenuto ieri sera.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Carbonia e gli agenti del Commissariato che ne hanno bloccati 22 mentre comminavano lungo la strada. Sono tutti giovani algerini. Dopo le operazioni di identificazione e le visite mediche sono stati trasferiti nei vari centri di accoglienza.

ALTRO SBARCO DI 16 ALGERINI - Ancora una sbarco di migranti sulle coste del sud ovest Sardegna. Dopo l'arrivo dei 22 di ieri sera, questa mattina a Teulada, nella zona di Porto Nuovo, è approdato un altro barchino con a bordo 16 uomini presumibilmente algerini. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Carbonia. Gli stranieri sono stati bloccati e dopo le identificazioni saranno trasferito nei vari centri di accoglienza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it