Sardegna

Basket: Dinamo show vince su Avellino

Sassaresi si impongono a Padru in amichevole precampionato

Redazione Ansa

Spettacolo e rivincita per la Dinamo Sassari Banco di Sardegna che ieri sera a Padru ha sconfitto nettamente la Sidigas Avellino nell'incontro amichevole inserito nella quarta edizione del Festival internazionale della Valle del Lerno 2016. Gli uomini di Pasquini si sono imposti sugli irpini 79-53, riscattando la sconfitta di domenica nella finale del Torneo Tirrenia (65-64 per Avellino). Fin dai primi minuti del match sono i biancoblù a dettare il ritmo mentre gli ospiti appaiono in affanno, probabilmente a causa della terza partita giocata in pochi giorni.

La Dinamo chiude il match con ben quattro uomini in doppia cifra: Johnson Odom, Savanovic, Carter e Stipcevic. Bene Lacey, Martin e Sacchetti, buon debutto per Tau Lydeka. Coach Pasquini manda in campo Johnson Odom, Lacey, Savanovic, Lydeka e Carter; coach Sacripanti risponde con Ragland, Leunen, Cusin, Randolph e Thomas. La gara inizia con una buona partenza dei sassaresi che cercano subito il break con un intenso lavoro di squadra, mentre Avellino sbaglia tanto e si trova subito a inseguire (19-14).

Nel secondo quarto la Dinamo scava il gap mettendo a segno un parziale di 10-2; la reazione campana innescata da Green e Ragland non recupera lo svantaggio, e le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 41-24. Al rientro dall'intervallo lungo i giganti s'impongono con autorità, complice anche il lungo blackout offensivo della Scandone (71-41). Il copione degli ultimi dieci minuti rimane lo stesso con Sassari avanti e gli ospiti a inseguire: finisce 79-53 per la Dinamo.

Il prossimo impegno per i biancoblù è il Trofeo Città di Sassari "Mimì Anselmi" domenica 11 settembre, alle 20.30: nella prima al PalaSerradimigni la Dinamo incontrerà i campioni europei del Galatasaray. Un appuntamento fisso nel precampionato biancoblù, questa volta impreziosito da uno scopo benefico: l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza in favore dei terremotati del centro Italia. Il main sponsor Banco di Sardegna raddoppierà l'incasso dando un corposo contributo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it