Sardegna

Sul cagliaritano 30 millimetri pioggia

Temporali sull'Isola sino a venerdì. Interventi Vigili del fuoco

Redazione Ansa

Una nottata sotto il segno della pioggia in Sardegna, soprattutto nel Cagliaritano. Il maltempo che aveva interessato il centro-nord Italia si è spostato sull'Isola provocando una serie di temporali, in particolare al Sud. Secondo i dati dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu in 90 minuti sono caduti 30 millimetri di pioggia. Fenomeni, anche se non di questa intensità, hanno interessato il resto della regione.

I vigili del fuoco di Cagliari e la Polizia municipale hanno dovuto rispondere alle chiamate dei cittadini per tombini saltati, alberi pericolanti e infiltrazioni d'acqua. In città interventi in via Sant'Ignazio per un ramo pericolante e in via Mons. Piovella per un ramo caduto su tre auto in sosta. Pompieri al lavoro a Elmas e Guspini per strade allagate. Sono stati una ventina gli interventi.

Per le prossime ore il maltempo, con sporadici acquazzoni, si manterrà sull'isola con piogge nel Campidano, Ogliastra e Sarrabus. La perturbazione continuerà fino a venerdì.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it