Sardegna

Lite nel traffico tra turisti a Olbia

Aggredito perché guidava troppo piano, denunciato romano 24enne

Redazione Ansa

L'unica 'colpa' della vittima è stata guidare troppo lentamente. Quell'automobilista 'lumaca' ha talmente infastidito l'aggressore che dopo averlo sorpassato e bloccato, lo ha aggredito con una spranga di ferro. Dopo 13 giorni di indagini, i carabinieri hanno fermato al porto di Olbia il presunto responsabile: è un turista romano di 24 anni, denunciato per lesioni personali gravissime pluriaggravate, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La perquisizione ha permesso di sequestrare un antifurto Bullock, secondo i militari usato per la brutale aggressione. I fatti risalgono al 17 agosto. Il romano sta percorrendo il litorale di Pittulongu quando è costretto a rallentare perchè l'auto davanti a lui procedere molto piano. Si innervosisce, quindi decide di sorpassare e bloccare la vettura: a questo punto avrebbe costretto l'automobilista a scendere, lo avrebbe insultato quindi preso a sprangate.

Il malcapitato, un turista svizzero di 55 anni, viene soccorso e trasportato in ospedale con fratture multiple. Si decide per un intervento chirurgico, la prognosi è di 45 giorni. L'uomo sporge denuncia, racconta i fatti e partono le indagini culminate con la denuncia del 24enne.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it