Sardegna

Impiegato di banca rapinato a Cagliari

Bottino 50 mila euro. Indaga la Polizia

Impiegato di banca rapinato in viale Diaz a Cagliari

Redazione Ansa

Rapina questa mattina in viale Diaz, a Cagliari. Vittima un dipendente di un istituto di credito. Il bottino è di 50 mila euro. La rapina è stata messa a segno poco dopo le 10:30. L'uomo si trovava nel parcheggio dell'Hotel Mediterraneo, quando la sua auto è stata bloccata da due vetture, dalle quali sono scesi due banditi, con i volti coperti armati di pistola.

I malviventi hanno minacciato il dipendente della banca e si sono fatti consegnare un borsello che conteneva 50 mila euro. Pare che l'impiegato dovesse portare il denaro ad un istituto di vigilanza. Presi i soldi i due hanno abbandonato le auto - poi risultate rubate - e sono fuggiti in sella ad una moto. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Squadra Volante e gli uomini della Mobile che hanno avviato le indagini.

IMPIEGATO DOVEVA 'CARICARE' UN BANCOMAT - Doveva andare a caricare il bancomat del centro commerciale 'La Corte del Sole' a Sestu il dipendente della Banca di Cagliari rapinato questa mattina nel parcheggio dell'hotel Mediterraneo, in viale Diaz, nel capoluogo sardo. Sono emersi nuovi particolari relativi al colpo.

I banditi hanno bloccato la 'Lancia' del dipendente della banca con altre due auto proprio mentre usciva dal parcheggio, con una lo hanno tamponato, e poi sono scesi dai veicoli. Avevano i volti coperti da passamontagna ma, a differenza da quanto appreso in un primo momento, non erano armati. Uno dei malviventi ha sfondato il vetro della 'Lancia' con un estintore, ha afferrato il marsupio che conteneva circa 50.000 euro e insieme al complice è fuggito in moto.

Le due auto, risultate rubate, sono state abbandonate sul posto. La squadra mobile, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, ha avviato le indagini. Le vetture saranno esaminate per recuperare elementi utili. Il dipendente della banca non ha riportato ferite, ma è ancora sotto choc.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it