Sardegna

Rapina a portavalori ad Alghero

Due banditi in moto puntano pistola contro autista

Redazione Ansa

È di oltre 100.000 euro il bottino del colpo messo a segno questa mattina ad Alghero. Intorno alle 9 due uomini a bordo di una moto di grossa cilindrata, casco indossato e armi in pugno, hanno raggiunto la Fiat Panda della Sardinya General Service che trasportava l'incasso del fine settimana di tutti i supermercati della catena Sigma di Alghero.

Il colpo è stato messo a segno in via Cravellet, nelle vicinanze del quartier generale Sigma di via Marconi, dove il vigilante rapinato avrebbe dovuto consegnare i soldi per la loro contabilizzazione. Minacciato con delle pistole, l'uomo ha consegnato la valigetta e subito dopo, nel tentativo di bloccare la fuga dei malviventi, ha sparato in aria un colpo della sua arma d'ordinanza.

Questo non ha impedito ai malfattori di dileguarsi per le vie del quartiere di Sant'Agostino e fare perdere le loro tracce. Verosimilmente, i soldi della rapina non potranno essere utilizzati: la valigetta che li conteneva è dotata del dispositivo "macchia-soldi". Intanto l'inchiesta aperta dalla Procura di Sassari, coordinata dal pm Emanuela Greco attraverso le indagini dei carabinieri della compagnia di Alghero, va avanti con l'obiettivo di capire l'esatta dinamica del colpo.

RUBATO INCASSO SETTE SUPERMERCATI - C'era l'incasso del fine settimana di tutti i sette supermercati della catena Sigma di Alghero nella valigetta che due rapinatori hanno sottratto al vigilante mentre li stava trasportando alla sede centrale di via Marconi per le operazioni di contabilizzazione. Sulla rapina è stata aperta un'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Sassari, Emanuela Greco. Gli investigatori sono all'opera, tra rilievi, testimonianze e verifiche incrociate. Due anni fa un colpo analogo fallì per un soffio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it