Sardegna

Basket: "giganti" Sassari si presentano

Tredici new entry con due giovanissimi per coach Pasquini

Redazione Ansa

Da sei giorni al lavoro in vista del nuovo campionato, la Dinamo Sassari Banco di Sardegna si presenta. E per molti giocatori è la prima volta: sono i nuovi arrivati Dusko Savanovic, Michele Ebeling, Darius Johnson-Odom, Tautvydas Lydeka, Trevor Lacey, Diego Monaldi, Josh Carter e Ryan Martin. In tutto tredici new entry guidate dal coach Federico Pasquini. Compresi i giovanissimi Andrea Pompianu, al secondo ritiro con la prima squadra, e Simone Casula, entrambi classe '99 e campioni under 18 élite.
    A fare da padroni di casa nel battesimo ufficiale al Geovillage di Olbia, i veterani del gruppo: il capitano Jack Devecchi, Brian Sacchetti e Lorenzo D'Ercole. I "giganti" si sono presentati uno ad uno, accompagnati da una breve scheda che ha ricordato quanto fatto in carriera e peculiarità tecnico-tattiche, e ognuno di loro ha condiviso aspettative, sogni e sensazioni. "Il nostro primo obiettivo - ha chiarito l'allenatore - è quello di diventare una squadra vera, il prima possibile".
    "Abbiamo tante variabili - ha spiegato Pasquini - possiamo raggiungere la chimica di squadra in brevissimo tempo oppure potrebbe volerci qualche giorno in più. Sicuramente desidero che la nostra sia una squadra dalla chiara identità in attacco e in difesa; ma prima di tutto dobbiamo imparare a conoscerci. Una volta fatto questo passo, possiamo lavorare per dare il 100% e mettere nel mirino i nostri obiettivi stagionali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it