Sardegna

Il Cagliari ha le nuove maglie

In migliaia alla presentazione. Dopo Pejo ora squadra ad Aritzo

Redazione Ansa

La Sardegna riabbraccia il suo Cagliari. Dopo le fatiche del Trentino, primo giorno di lavoro per i rossoblù nel ritiro di Aritzo. La squadra ha raggiunto il centro barbaricino nel pomeriggio di ieri. Mentre in tarda serata si sono aggiunti i quattro giocatori che hanno preso parte alla festa-cerimonia di presentazione delle maglie (Ionita, Padoin, Sau e Storari) davanti a migliaia di tifosi.

Con loro anche il tecnico Massimo Rastelli. Calorosa accoglienza alla squadra reduce da Pejo anche nel cuore dell'isola. Un bis dell'esperienza della scorsa estate: i rossoblù infatti anche quest'anno alloggiano all'hotel Sa Muvara. La pioggia caduta ieri ha rinfrescato l'aria: il gruppo ha svolto questa mattina la prima delle due sedute quotidiane fissate per oggi in condizioni meteorologiche più che favorevoli.

Prima parte della sessione in palestra, con attivazione e lavoro specifico per la parte alta del corpo. A seguire tutti in campo tra corsa e tattica. "C'è molto entusiasmo - ha detto il difensore polacco Bartosz Salamon - ma siamo consapevoli di essere solo all'inizio. Abbiamo tanto lavoro da fare e la Serie A non aspetta, dobbiamo farci trovare subito pronti. La squadra è un mix di giovani di talento e giocatori esperti. Non vediamo l'ora di cominciare. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria: abbiamo faticato tanto per riconquistarla, adesso vogliamo rimanerci.

Bruno Alves? La sua carriera parla per lui, un grande giocatore con esperienza da vendere". Il difensore portoghese campione d'Europa raggiungerà i compagni ad Aritzo insieme al vicecampione azzurro Under 19 Niccolò Barella. Per quanto riguarda il mercato, Cagliari a un bivio tra Muntari e Isla: più probabile l'arrivo del centrocampista ex Milan.

ECCO LE NUOVE MAGLIE - La classica rossoblù per le gare in casa, la bianca con strisce verticali con i colori sociali su un lato della casacca e un'altra verde fluo: sono le nuove maglie che il Cagliari avrà in Serie A nella prossima stagione. Sono state presentate in una vera e propria festa in corso Vittorio Emanuele con migliaia di tifosi.

Cori e ovazioni per tutti, dal presidente Tommaso Giulini al mister Massimo Rastelli e ai giocatori, che hanno indossato come modelli la nuova divisa: Marco Storari, Marco Sau e i due neoacquisti Simome Padoin e Artur Ionita. Le maglie sono della Macron, mentre la scritta principale sul petto è quella della birra Ichnusa.

"Sono felice - ha detto Giulini - di ritrovare tanta gente dopo la festa per la promozione". La squadra, intanto, ha lasciato il ritiro di Pejo e si è trasferita ad Aritzo (Nuoro). "A Pejo - ha detto Rastelli - abbiamo lavorato bene, i ragazzi si sono presentati in ottima condizione. Sono soddisfatto del mercato condotto dalla società e dal direttore Capozucca".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it