Sardegna

Per Dinamo precampionato internazionale

Partite tornei a Sassari, Cagliari, Padru e Nuoro

Redazione Ansa

Sarà un precampionato internazionale quello che la Dinamo Banco di Sardegna si appresta a iniziare per preparare la stagione 2016-2017. La preseason biancoblu vedrà i cestisti sfidare i migliori club del basket europeo, in tornei che coinvolgeranno tutta l'Isola. Le gare del precampionato Dinamo si svolgeranno a Sassari, Cagliari, Padru e Nuoro, proprio per confermare il legame fra la società di via Nenni e l'intera Sardegna di cui si è fatta testimonial in tutto il mondo.

I tifosi e appassionati di basket potranno vedere esibirsi sul parquet i campioni di Eurocup del Galatasaray, già visti lo scorso anno a Olbia, i tedeschi dell'Alba Berlino, l'Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani e le italiane Sidigas Avellino e Juve Caserta. La nuova stagione si aprirà con il ritiro che, come di consueto, sarà ospitato per il quinto anno consecutivo dal GeoVillage Sport & Convention Resort di Olbia, ormai consolidato partner biancoblu.

Dal 22 agosto la squadra sarà ospite del resort gallurese e lavorerà in vista di una stagione che vedrà il Banco impegnato nel campionato italiano e nella qualificazione alla Fiba Basketball Champions League. In agenda il 26 agosto il Welcome Day con la presentazione del roster della stagione 2016-2017 ai media. Ad aprire le sfide precampionato sarà il Torneo Internazionale Geovillage giunto alla quarta edizione. Al GeoPalace le sfidanti saranno, oltre al Banco, la Sidigas Avellino, la Juve Caserta e l'Hapoel Gerusalemme dell'ex Jerome Dyson. I ragazzi di coach Pasquini incontreranno quindi gli irpini della Scandone in un'amichevole il 7 settembre a Padru.

In agenda due amichevoli tra i sassaresi e i campioni del Galatasary, freschi di vittoria dell'Eurocup: si inizia l'11 settembre a Sassari per il "Trofeo Città di Sassari-Mimì Anselmi" e si replica il 13 a Nuoro. Spazio dunque all'appuntamento nel Capo di Sotto con l'International Basketball Tournament "City of Cagliari", giunto alla sesta edizione: saranno protagonisti del quadrangolare anche l'Alba Berlino, il Galatasaray e il Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz. La cornice sarà quella del PalaRockefeller il 16 e 17 settembre.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it