Sardegna

'Percorsi teatrali', a Santu Lussurgiu

Incontri, performances, stages nel Montiferru dal 29 luglio

Redazione Ansa

Otto giornate con i 'Percorsi Teatrali' a Santu Lussurgiu ai piedi del Montiferru. Il Teatro del Segno propone da venerdì 29 luglio a sabato 6 agosto spettacoli, incontri, performances, incontri con gli autori, pièces di Teatro da Balcone, una lezione sulla costruzione di aquiloni e un viaggio tra i "mestieri dell'acqua".

Il cuore della rassegna è la "scuola delle arti sceniche" con stages e laboratori per i professionisti della scena, attori, cantanti, danzatori. Otto giornate tra case di pietra, piazze e fontane, contrafforti delle chiese, balconi e cortili in uno fra i più bei Borghi Autentici d'Italia.

In cartellone diverse produzioni e coproduzioni della compagnia cagliaritana Teatro del Segno guidata da Stefano Ledda. Ancora Maurizio Giordo con "Com'è nato il Giullare?", in dialetto portotorrese e italiano, dal Mistero Buffo di Dario Fo. In calendario il diario di una vita "Senza Fiato" con il monologo satirico e autobiografico di Pierpaolo Baingiu sugli effetti collaterali della fibrosi cistica.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it