Sardegna

Scontro scooter-auto: 17enne muore in ospedale

Incidente tra Valledoria e Badesi, ferita anche una ragazza

Redazione Ansa

Il gravissimo trauma cranico e il versamento di sangue, provocati dall'incidente avvenuto la scorsa notte lungo la strada provinciale 90 per Santa Teresa di Gallura, sono costati la vita al giovanissimo Simone Congiu, 17 anni, di Castelsardo, morto intorno alle 18 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale civile di Sassari. Il minorenne si trovava alla guida di uno scooter Yamaha 125, con lui c'era anche un'amica, che si è scontrato con un'Audi3.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Porto Torres, sarebbe stata l'auto a travolgere la moto. Inizialmente i rilievi avevano fatto pensare a una manovra azzardata da parte del ragazzo, ma gli accertamenti compiuti nell'arco della giornata sembrerebbero confermare che l'Audi abbia centrato lo scooter, provocando il tremendo volo dei due giovanissimi. L'incidente è avvenuto all'altezza della località Spina Santa, tra Valledoria e Badesi.

I parenti di Simone Congiu hanno acconsentito alla donazione degli organi, perciò le autorità sanitarie hanno disposto il periodo di osservazione. La vittima avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 15 agosto. Il paese di Castelsardo è sotto choc: il sindaco Franco Cuccureddu ha proclamato il lutto cittadino e ha annullato le manifestazioni in programma per oggi e domani.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it