Sardegna

Il cinema dei diritti umani a Sassari

Nove proiezioni dal 5 luglio al 2 agosto e banchetti informativi

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 1 LUG - Nove pellicole per parlare di diritti umani, politiche di genere, sostenibilità ambientale, inclusione sociale, consumo responsabile, pace e solidarietà.
    Dal 5 luglio al 2 agosto ritorna a Sassari la rassegna di film e documentari "Visioni solidali" organizzata da "Associazioni al Cinema". Gli appuntamenti (5, 8, 12, 14, 19, 20, 26, 28 luglio e 2 agosto), con ingresso gratuito, sono in programma alle 21 nel Cortile dello storico Palazzo Ducale, sede del Comune.
    Le proiezioni sono proposte da Amnesty International, Andalas de Amistade, Crew, Emergency, Mondo X, Movimento Omosessuale Sardo, noiDonne 2005, Ponti non muri e Zoe. Saranno allestiti banchetti informativi e sarà possibile sostenere le varie associazioni. Il 2 Agosto alle 19 saranno estratti i biglietti della lotteria organizzata da 'Ponti non muri' per finanziare il progetto "Lo sport: un ponte fra Sardegna e Palestina". Dalle 20 ci sarà un buffet solidale e multietnico con attenzione alla genuinità e tracciabilità degli ingredienti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it