Sardegna

Cagliari,Rincon e Bruno Alves nel mirino

Preso il croato Pajac, sfumano Pasqual e Valdifiori

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 31 MAG - Bruno Alves e Rincon nel mirino del Cagliari. Mentre non vestiranno la maglia rossoblù gli ex nazionali Pasqual, che si è accasato all'Empoli, e Valdifiori. Per il regista del Napoli - nonostante le voci delle ultime settimane - il discorso è già accantonato. Anche perché la società sembra intenzionata a puntare tutto sulla conferma di Di Gennaro.

L'unico movimento in entrata è finora l'acquisto del croato Marko Pajac, classe 1993: andrà in ritiro con la squadra a luglio, poi si vedrà. Il direttore sportivo Stefano Capozucca non è andato in vacanza e sta cercando i pezzi giusti per rinforzare la squadra. Il difensore Bruno Alves, 35 anni, attualmente al Fenerbahce, un pezzo di storia della nazionale portoghese degli ultimi anni, potrebbe essere il primo rinforzo per dare alla retroguardia un po' di esperienza. Il Cagliari cerca anche un esterno sinistro (Barreca ritorna al Torino) e un difensore dal passo rapido come alternativa ai centrali "lunghi".

Per il centrocampo Capozucca proverà a far valere i buoni rapporti con la sua ex squadra, il Genoa, per portare in Sardegna il venezuelano Rincon, classe 1988: gioca a destra e andrebbe a riempire il vuoto lasciato in quella zona dopo l'infortunio di Dessena. Altro nome caldo è quello del veronese Ionita. In mezzo al campo scontato il ritorno dal prestito al Como di Barella. Cinelli, destinazione Chievo, ha già salutato i compagni. Incerto il destino di Munari, Fossati e Deiola.

Per l'attacco il Cagliari cerca un giocatore che come caratteristiche assomigli a Cerri, tornato alla Juventus: l'identikit porta dalle parti del vicentino Raicevic, altezza 1,91 cm e undici gol realizzati quest'anno. C'è anche il discorso portiere: Storari numero uno, c'è qualche dubbio per il ruolo di "secondo". In pole position c'e sempre Cragno, di ritorno dal prestito al Lanciano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it