Sardegna

Mondo Ichnusa torna a Torregrande

Festival 22-23 luglio, ancora top secret artisti sul palco

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 24 MAG -Il cast è ancora un mistero, ma intanto è arrivata la conferma ufficiale. Mondo Ichnusa si farà anche quest'anno e si terrà per la quarta volta consecutiva sulla spiaggia oristanese di Torregrande. L'appuntamento è per venerdì 22 e sabato 23 luglio e quella 2016 sarà la nona edizione del festival musicale gratuito organizzato con la collaborazione del Comune di Oristano dall'azienda produttrice della birra che porta l'antico nome della Sardegna.

Nei mesi scorsi l'appuntamento capace di richiamare sul litorale oristanese oltre centomila persone nell'arco delle due giornate di spettacolo, era stato dato per incerto. Si era parlato anche di una possibile rivoluzione dell'evento, ma l'annuncio di oggi conferma la location e in qualche modo anche la formula della kermesse.

A questo punto comincia l'attesa per quello che sarà il cast. La nota ufficiale degli organizzatori spiega che i nomi saranno resi noti "a giorni" ma non anticipa nulla, limitandosi ad assicurare che anche quest'anno si attende un cast esplosivo che permetterà di mantenere Mondo Ichnusa nella lista dei festival più importanti a livello nazionale.

Negli anni scorsi sul palco di Torregrande si sono esibiti, tra gli altri, artisti del calibro di Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le storie tese, Max Gazzè, Alex Britti, Daniele Silvestri, After Hours, Irene Grandi, Caparezza, J-Ax e Fedez. Intanto, in Comune è pronta a partire la complessa macchina organizzativa che negli anni scorsi ha consentito lo svolgimento del festival senza incidenti e in condizioni di massima sicurezza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it