Sardegna

Flash mob universitari per Festa Europa

Con loro anche i giocatori Cagliari Capuano, Colombo e Barreca

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 9 MAG - Anche tre giocatori rossoblu assieme agli studenti universitari Erasmus nel corso per celebrare la Giornata dell'Europa, iniziativa promossa in città dall'Università di Cagliari. Una festa tira l'altra per i giocatori di Rastelli, neopromossi in serie A dopo il tre a zero al Bari. Assieme ai ragazzi che faticano sui libri c'erano Roberto Colombo, Antonio Barreca e Marco Capuano. Al termine della mattinata via al flash mob in onore al vecchio continente con il rilascio di centinaia di palloncini gialli e azzurri. Presente per i saluti anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.

Stamattina lezioni all'aperto poi, nel pomeriggio, visita guidata dell'Orto Botanico in lingua inglese. In programma anche una cerimonia commemorativa: messe a dimora tredici piante di rose in ricordo delle studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna. "È l'Erasmus che fa l'Europa", l'evento protagonista della seconda parte della Festa: dalle 18 il polo universitario di viale Sant'Ignazio anima i suoi spazi con la mostra fotografica "Cagliari città che accoglie" e con il simposio in Aula A di confronto sui temi dell'Europa e testimonianze di esperienze di studio e ricerca all'estero con il programma Erasmus+.

Durante la serata anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e la consegna degli attestati di "Ambasciatore di Unica nel mondo" agli studenti in procinto di svolgere la loro esperienza Erasmus in diverse nazioni europee e nel mondo. A rimarcare lo spirito internazionale della Festa il "Menù a 28 stelle" (una per ogni Paese dell'Ue). Preparazione e ideazione delle pietanze a cura degli studenti della Scuola Alberghiera di Monserrato. Al termine della cena, il concerto di musica jazz degli allievi del Conservatorio di Cagliari.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it