Sardegna

Alitalia: Ball, investiamo in Sardegna

A.d incontra governatore Pigliaru, cresce offerta per l'estate

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 28 APR - Alitalia investe in Sardegna per dare più forza ad una continuità aerea che mostra tutta la sua fragilità, facendo pesare oltremodo il gap dovuto all'insularità. Lo conferma l'amministrazione delegato della compagnia, Cramer Ball, che nel pomeriggio ha incontrato a Cagliari il governatore Francesco Pigliaru e l'assessore ai Trasporti Massimo Deiana.

"Alitalia - ha spiegato il manager - continua ad investire in Sardegna con l'obiettivo di incrementare il turismo nell'Isola. Mentre qualcuno decide di volare via e di abbandonare la Sardegna, noi, al contrario, restiamo e investiamo, moltiplicando gli sforzi per avvicinare sempre più l'Isola all'Europa e al resto d'Italia e per offrire un maggior numero di voli verso Roma e, attraverso l'hub di Fiumicino, verso il resto del mondo.

L'importante investimento sulla Sardegna - ha aggiunto Ball - dimostra la particolare attenzione alle esigenze dei cittadini e degli imprenditori sardi, oltre che l'impegno a facilitare l'arrivo dei turisti, a sostegno di un settore cruciale per l'isola".

Cresce così l'offerta di collegamenti Alitalia sulle rotte Sardegna-Penisola: complessivamente nel periodo estivo la compagnia metterà a disposizione oltre 430 voli settimanali da e per i tre aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia. Per quest'ultimo scalo saranno avviati voli stagionali estivi, fra luglio e settembre, da Milano Malpensa e da Pisa.

Inoltre, in vista del periodo di grande traffico sull'isola, dal 15 giugno al 15 settembre, Alitalia ha incrementato i posti: +24% attraverso nuovi voli e utilizzando gli aerei più capienti della sua flotta, compresi gli Airbus A330 che volano di solito sulle rotte di lungo raggio. Novità anche per Alghero, con nuovi voli internazionali verso Parigi e Barcellona.

Ma non solo. E' stata anche trovata una soluzione tecnica per estendere le tariffe "Sport Light" alla Sardegna: in questo modo, gli sportivi che riterranno queste tariffe più convenienti rispetto a quelle della continuità territoriale potranno usufruirne in base all'intesa fra Alitalia e il Coni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it