Sardegna

Budelli:ambientalisti,si trovino risorse

Deliperi, basta con questa commedia all'italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 20 APR - "I tre milioni di euro versati per l'acquisto di Budelli sono vincolati: si chiuda questa commedia all'italiana di cui non si sente proprio il bisogno, si perfezioni l'acquisto dell'isola e si approvi il piano del Parco con Budelli zona di riserva integrale". Chiedono velocità nelle decisioni gli ambientalisti del Gruppo di intervento giuridico, commentando lo scontro in atto fra il presidente e il Consiglio direttivo del Parco di La Maddalena, un braccio di ferro che sta congelando il trasferimento dell'isola all'ente pubblico.
    Solo con questi passaggi formali, spiega il portavoce dell'associazione Stefano Deliperi, "sarà possibile accedere ai fondi per la corretta gestione naturalistica, a iniziare dai fondi comunitari Fesr 2014-2020. Sarebbero soldi ben spesi".
    L'esponente ambientalista fa notare che "l'individuazione di una zona di riserva generale a Budelli riaprirebbe la possibilità di una qualche utilizzazione a fini di studio e turistici: il nocciolo dello scontro è tutto qui".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it