Sardegna

Fuori strada con l'auto, muore ragazza

Incidente mortale a Sestu, vittima una 24enne

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 29 NOV - Tragico bilancio nel week end sulle strade dell'isola. In cinque distinti incidenti sono morte quattro persone, mentre altre sette sono rimaste ferite, di cui due gravissime in ospedale. L'ultima vittima è una ragazza di 24 anni, Noemi Argiolas, morta in un incidente stradale all'alba a Sestu. La giovane stava percorrendo via Cagliari quando in curva ha perso il controllo della sua Citroen, finendo fuori strada ed è morta sul colpo.

Nella tarda serata di ieri, sulla Siniscola-La Caletta, un disoccupato di 47 anni, Davide Trubbas, 47 anni, mentre camminava sul ciglio della strada è stato investito da un'Alfa 146 ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118.

Ieri mattina, in uno scontro frontale sulla Statale 128, nei pressi di Ussana, erano morti Giorgio Mateddu, di 73 anni, e la moglie Giovanna Fenu, di 72, residenti a Cagliari. Ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu Vanessa Sollai, 29 anni di Pimentel: i medici mantengono riservata la prognosi.

Cinque, invece, le persone rimaste ferite ieri sera lungo la nuova Statale 125, all'altezza del chilometro 40, vicino al distributore di benzina Eni, tra San Vito e Muravera.

Un motociclista di Lanusei, Luca Deplano, 34 anni, infine, è ricoverato in Rianimazione nell'ospedale di Lanusei dopo essere uscito di strada alla guida della sua moto. L'incidente è avvenuto ieri sera in località San Cosimo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it