Sardegna

Calcio: Cagliari crolla a Brescia (4-0)

Grave infortunio a Dessena, solo giallo per autore brutto fallo

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 29 NOV - Il giorno dopo il brutto infortunio a Daniele Dessena, che si è fratturato tibia e perone della gamba destra dopo una durissima entrata del bresciano Coly (solo ammonito dall'arbitro), il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e tutto l'ambiente rossoblù si stringono attorno al capitano, per il quale la stagione può dirsi già conclusa.
"L'infortunio di Dessena è una botta tremenda, più della sconfitta - commenta Giulini con amarezza - dalla tribuna si è sentito il crack provocato dalla rottura della gamba di Daniele. Sono sceso negli spogliatoi nell'intervallo, i ragazzi erano sotto choc. Daniele si è dimostrato l'anima della squadra sin dai primi giorni di ritiro. Ha finito la stagione, per noi è una perdita gravissima, ma questi ragazzi sono granitici, sapranno reagire e centreranno la promozione anche per il loro capitano. I tempi di recupero? Cinque o sei mesi. Purtroppo i medici dovranno inserire una vite e questo allungherà i tempi di recupero", conclude il patron rossoblù.

BRESCIA-CAGLIARI 4-0. Dopo quattro vittorie consecutive, la capolista Cagliari ferma la sua corsa in casa del Brescia: al Rigamonti finisce 4-0. Sblocca Andrea Caracciolo al 2' della ripresa: diagonale rasoterra che sbatte sul palo prima di battere Storari. Il raddoppio al 12' ha la firma di Kupisz con una deviazione al volo sugli sviluppi di una punizione. Il tris al 33' lo cala Embalo che coglie impreparato Storari con una conclusione sul primo palo. Infine il 4-0 è di Kupisz in pieno recupero: l'esterno parte dalla propria area e fa tutto il campo in solitaria prima di mettere a sedere Storari. La gara è stata segnata dal grave infortunio (frattura di tibia e perone) rimediato da Dessena al 19' del primo tempo dopo una dura entrata con piede a martello di Coly (solo ammonito): il centrocampista è stato portato via in ambulanza. Molte le proteste cagliaritane per la blanda sanzione nei confronti di Coly: a farne le spese il tecnico rossoblù Rastelli, espulso.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it