Sardegna

Ritardi Meridiana, scatta inchiesta Enac

Voli slittati di 6 ore. Compagnia si scusa per disagi passeggeri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - L'Enac "sta verificando il rispetto e la completa applicazione del Regolamento europeo di riferimento che tutela i passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking, assistenza e informazioni" in relazione ai disservizi che si sono verificati nell'aeroporto di Olbia a voli rispettivamente di Meridiana a causa di ritardi consistenti, sino a oltre sei ore. In particolare, spiega la nota dell'Ente per l'aviazione civile, "al di là dell'assistenza ai passeggeri che è stata assicurata da parte delle compagnie coinvolte, le strutture competenti dell'Enac verificheranno se le cause tecniche che hanno comportato i ritardi siano configurabili o meno tra le cause eccezionali previste dal Regolamento comunitario numero 261 del 2004". (ANSA).

MERIDIANA SI SCUSA PER DISAGI - "Meridiana si scusa con i passeggeri per il disagio, dovuto ad un problema tecnico occorso ad un aereomobile, che avrebbe dovuto operare i voli fra Olbia e Firenze e fra Olbia e Verona". Lo fa sapere la compagnia sarda che precisa di aver "provveduto a fornire assistenza ai passeggeri e ad organizzare un volo speciale per Bologna, da dove sono stati trasportati - con un bus noleggiato da Meridiana - tutti i passeggeri diretti a Firenze e a Verona". "L'aeromobile di riserva in data odierna non aveva le caratteristiche tecniche per poter atterrare a Firenze, dove insistono delle limitazioni operative, pertanto purtroppo non è stato possibile organizzare un volo per il capoluogo toscano", spiega la compagnia, che "resta comunque sempre a disposizione dell'Enac, con cui collabora attivamente". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it