Sardegna

Concerti al tramonto con Enzo Favata

Dal 4 al 21 agosto nei luoghi più suggestivi dell'Isola

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 2 AGO - Ritorna per la quarta edizione "Tramonti della Sardegna". L'itinerario musicale tra luoghi ricchi di storia e fascino e che vede protagonista Enzo Favata, toccherà, dal 4 al 21 agosto, 15 località dell'Isola: da Sant'Antioco, nel Sulcis, il tour si concluderà in Ogliastra, a Santa Maria Navarrese.

Il sassofonista sardo sarà sul palco per una serie di concerti al calar del sole accompagnato di volta in volta da musicisti quali il trombettista di fama internazionale Enrico Rava, special guest del progetto "The Dark Side of Jazz" il 16 agosto nella Reggia Nuragica di Seruci a Gonnesa e il 17 agosto nel nord Sardegna sulla spiaggia dell'Argentiera. Ancora tra i nomi spiccano la cantante di origine mongola Saynkho Namtchylak, il pianista Enrico Zanisi, il contrabbassista Danilo Gallo, il batterista UT Gandhi, il chitarrista Marcello Peghin e altri ancora.

"I Tramonti della Sardegna", produzione dell'associazione Jana Project, anticipa il Festival Musica sulle Bocche che la stessa organizzazione cura a Santa Teresa Gallura e che si terrà dal 26 al 30 agosto. Favata, impegnato quest'anno in un tour internazionale che lo ha portato in Brasile, Etiopia, Iran, Romania, Albania e che si concluderà a metà agosto in Norvegia, presenterà in Sardegna alcuni dei progetti con cui si è esibito all'estero. Apre la serie di concerti il 4 agosto nell'arena fenicia di Sant'Antioco il quartetto acustico "Inner Roads", con Enzo Favata (sassofoni e clarinetti), Enrico Zanisi (piano), Danilo Gallo (contrabbasso), U.T. Gandhi (batteria). Il giorno dopo la stessa formazione si esibisce nella spiaggia della torre di Bari Sardo, a Buggerru il 6 agosto e il 7 agosto a Samassi per il festival Medinart. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it