Sardegna

Incendio Fiumicino: Cappellacci(Fi), risarcimenti per disagi

Giunta sarda valuti possibilità promuovere azioni in tal senso

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 30 LUG - "La Giunta regionale valuti la possibilità di promuovere un'azione risarcitoria per i disagi avvenuti ieri all'aeroporto di Fiumicino". Lo sostiene Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia.
    "Anche considerando l'eccezionalità della situazione - prosegue l'esponente azzurro - non si può non tenere conto che chi deve raggiungere un'isola non ha alternative e che pertanto cancellare un volo da Roma per la Sardegna non ha gli stessi effetti di una cancellazione relativa ad uno scalo della Penisola. Poiché la continuità aerea è sostenuta dalla Regione con risorse pubbliche non si può tollerare che questo impegno finanziario sia vanificato da emergenze e inefficienze che non sono della Sardegna".
    Secondo Cappellacci, "la questione è ancor meno tollerabile, se consideriamo altri due aspetti: in primo luogo la Sardegna paga con soldi propri la continuità a causa dell'accordo Prodi-Soru del 2006; in secondo luogo il costo del biglietto, abbassato grazie al contributo pubblico, ricresce a causa delle tasse aeroportuali più elevate dello scalo di Fiumicino".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it