Sardegna

Abbanoa: Ramazzotti, trend positivo per bilancio 2014

Effetti di azione recupero dell'azienda. Domani assemblea soci

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 7 LUG - Il bilancio 2014 di Abbanoa, il gestore del servizio idrico della Sardegna, continua "nel trend positivo ed è in crescita, per effetto del consolidamento dell'azione di recupero". Lo ha anticipato alla stampa, a margine di una conferenza stampa, l'amministratore unico dell'azienda, Alessandro Ramazzotti, alla vigilia dell'assemblea dei soci, prevista per domani alle 9:30 a Cagliari. Seppure in attivo non ci saranno dividendo per effetto di un patto tra i soci (i Comuni e la Regione): tutte le risorse verranno reinvestite.
    "Oggi incassiamo 31 milioni di euro in un mese da bollette, prima della riorganizzazione dei precedenti gestori, nel 2006, si incassavano 10 mln - ha spiegato il direttore generale, Sandro Murtas -. Questo è un indicatore di fiducia. Inoltre rispetto al passato stiamo costando il 20% in più erogando il 40% in più dei servizi: i costi operativi erano pari a 180 mln per le sei precedenti aziende, mentre ora, dopo 14 anni, i costi operativi arrivano a 191 mln". Nel frattempo si prevedono 26 mln di euro di investimenti.
    Domani oltre al bilancio consuntivo 2014 verranno portati all'attenzione dell'assemblea dei soci i prossimi obiettivi sino al 2019, la nomina dei tre componenti del Collegio sindacale, la capitalizzazione 2015, e la prima trimestrale del bilancio 2015.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it