Sardegna

Banco di Sardegna, rapina a Cagliari poi i banditi si arrendono

I malviventi sarebbero due o tre

Redazione Ansa

Si sono arresi e sono stati arrestati da Polizia e Carabinieri che li attendevano fuori dalla banca, i due banditi che questo pomeriggio hanno assaltato una filiale del Banco di Sardegna nel centro di Cagliari tenendo in ostaggio quattro dipendenti. 

Sono stati portati via, dentro le auto di Polizia e Carabinieri, i due banditi, sui 40 anni, già noti alle forze dell'ordine - secondo quanto si è appreso subito dopo l'arresto - che si sono arresi poco fa liberando i quattro ostaggi, tutti dipendenti del Banco di Sardegna di via Giudicessa Benedetta, nel centro di Cagliari. Ora sono in corso le verifiche da parte di Polizia e Carabinieri per scoprire se vi siano stati altri complici della tentata rapina e per chiarire le modalità dell'assalto. Come è stato spiegato alla stampa, i due non avevano armi da fuoco e nessuno è rimasto ferito.

Si tratta di due cagliaritani, entrambi con precedenti: Quirino Porceddu, di 44 anni, e di Luigi Tortora, di 49. Intanto si è appreso che oltre ai quattro dipendenti della filiale del Banco di Sardegna, tra gli ostaggi c'era anche un cliente.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it