Sardegna

Guarire col suono, maestro indiano in Sardegna

Dopo un anno ritorna a Cagliari Shri Param Eswaran

Guarire col suono, maestro indiano Shri Param Eswaran

Redazione Ansa

di Maria Grazia Marilotti
    (ANSA) - CAGLIARI, 30 MAG - "La Sardegna, terra ad alta energia vibrazionale, è il luogo ideale per immergersi in un percorso spirituale". Parole di Shri Param Eswaran, Maestro indiano di Tantra Shakta e Para Tan: un''arte di vita', un metodo che ha radici nel Tantra e che unisce la saggezza orientale alle più recenti scoperte della scienza occidentale sul potere di guarigione del suono.
    Il Maestro ritorna nell'isola, dopo un anno di assenza, dal 2 al 9 giugno, per una settimana all'insegna della ricerca spirituale e della conoscenza del sé. "Giro il mondo per diffondere il mio insegnamento e percepisco che questa terra antica sprigiona una forza particolare", racconta.
    Nel corso del suo workshop indicherà quella che definisce una via semplice e rapida per ridurre stress, riattivare capacità di concentrazione, ottenere lucidità mentale, migliorare i rapporti interpersonali, risvegliare slancio vitale, gioia, coraggio, senso di fiducia e di integrazione. "Il segreto é racchiuso in un metodo conosciuto da pochissimi. Si basa sull'utilizzo della voce che emette dei suoni e di particolari posizioni delle mani, con una pratica che può essere sia individuale che di gruppo, e che é in grado di aprire il flusso della 'Grazia Divina', quella energia benefica che scorre dentro ognuno di noi", sottolinea.
    Le iscrizioni al workshop di 'Para Tan Sound Healing' al Centro Olis, via delle Urne, a Monserrato, sono già aperte (per avere informazioni o iscriversi scrivere all'indirizzo email: francescakrim@gmail.com). Il programma prevede quattro eventi indipendenti: satsang, cerchio di guarigione, workshop, rituale del fuoco. Ad assisterlo sarà Francesca Lisci, cagliaritana trapiantata a Parigi, iniziata al Tantra Shakta dal Maestro, ha ricevuto l'invito a trasmettere le pratiche del Para Tan in Europa e nel mondo. Il numero dei posti é riservato a 16 persone per favorire un rapporto diretto col Maestro e profondità del lavoro.
    "Gli antichi veggenti hanno sempre conosciuto il potere del suono - asserisce ancora Shri Param Eswaran - le vibrazioni sonore agiscono a livello profondo nelle memorie cellulari, consentendo lo scioglimento delle tensioni fisiche e dei blocchi emozionali che ostacolano la piena manifestazione di talenti e capacità, liberando da dolori del passato e da attitudini mentali limitanti". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it