Sardegna

The Voice: Maurizio a valanga, suo il secondo Live

Il cantante cagliaritano passa il turno al televoto

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 30 APR - Grande performance di Maurizio Di Cesare. Il 22enne cagliaritano supera un'altra fase del talent trasmesso in diretta ieri sera su Rai2 e resta in gara. Fra una settimana sarà di nuovo sul palco di The Voice per la seconda delle cinque puntate dedicate ai 'live show'. Un'altra sfida vinta, dopo aver superato Blind Auditions, Battles e Knockout, un altro importante passo in avanti verso la finalissima del 27 maggio per il cantante dalla 'voce killer', secondo la definizione del suo coach, il rapper J - Ax. Maurizio si è scontrato con gli altri quattro talenti della sua squadra. La sua interpretazione di Animals dei Maroon 5 ha convinto il pubblico da casa che lo ha premiato con il televoto.
    "Si vola alla seconda puntata di live - dice il cantante all'ANSA - ora bisogna fare il terzo scalino. Grazie a tutta la Sardegna e all'Italia intera per avermi votato. E, come ha detto lo zio Ax, bisogna mostrare l'intero arcobaleno di canzoni". A suo agio sul palco ha scelto di presentarsi con un colorato look street style, giacca rosa e papillon celeste. "Questo brano mi permette di spaziare dalle note più alte a quelle più basse - ha detto Maurizio, prima di entrare in scena - ingranerò la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quinta. Il mio cuore batte a mille ed è pronto a esplodere su questo palco".
    Il suo coach J-Ax ha usato parole di forte apprezzamento per Maurizio: "Riesce a passare dal falsetto alla voce normale, mi diverto a scegliere per lui pezzi difficili sadicamente per mostrare l'arcobaleno di questo talento". Oltre a lui nel team loser 2.0 hanno superato la prova anche Carola Campagna e Sara Vita Felline che assieme a Maurizio sono stati i più votati dal pubblico a casa. J-Ax poi, tra Lele e Tekla, ha salvato il primo.
    "Grazie Sardegna, grazie Italia, grazie animals, grazie loser", Maurizio ha racchiuso le emozioni in un post sul suo profilo facebook tempestato subito di commenti da parte di amici e fan: "Canzone spettacolare, esibizione spettacolare, voce spettacolare". Ancora: "Una bomba come sempre! La Sardegna è con te". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it