Sardegna

Inceneritore Tossilo: 50 sigle in campo, domani sit-in

Attesa per decisione Giunta, monta protesta nel Marghine

Redazione Ansa

(ANSA) - NUORO, 27 MAR - Oltre 50 sigle, impegnate nella campagna per la tutela dell'ambiente e della salute umana, aderiranno domani mattina al sit-in indetto dal comitato "Non Bruciamoci il Futuro" di Macomer di fronte ai cancelli dell'inceneritore di Tossilo.
    Il coordinamento che unisce tutti i comitati sardi ha raccolto le adesioni che daranno sostegno e forza al Comitato di Macomer, impegnato da anni in una dura lotta contro la costruzione del nuovo inceneritore. Il Comitato denuncia i preoccupanti impatti sanitari ed economici dell'intervento proposto dal Consorzio Industriale di Tossilo. La preoccupazione è che dalla riunione di oggi della Giunta regionale arrivi il via libera alla realizzazione del nuovo inceneritore nel Marghine.
    "Un eventuale definitivo via libera alla realizzazione dell'inceneritore - scrivono i rappresentanti del Coordinamento dei Comitati sardi - equivarrebbe a un nuovo e ulteriore caso di gestione mortifera del potere in sfregio alla prerogativa della politica di gestire e garantire il benessere di territori e popolazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it