Sardegna

Militari contro attentati amministratori

Uomini 151mo Reggimento Sassari da domani nel Cagliaritano

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 26 MAR - Gli attentati agli amministratori locali - l'ultimo ieri contro il presidente del Consiglio comunale di Iglesias, sono stati al centro della riunione di coordinamento delle forze di polizia che si è tenuta oggi in Prefettura a Cagliari: programmanti incontri in vari Comuni della provincia e già da domani vengono messi in campo 50 militari per presidiare gli obiettivi sensibili.

Per promuovere la cultura della legalità, come previsto dal protocollo firmato il 4 marzo scorso durante le visita del ministro dell'Interno Angelino Alfano, già dalla metà del mese di aprile, in accordo con Regione e Anci, saranno convocati in diversi Comuni della provincia i Comitati per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduti dal Prefetto: parteciperanno le forze di polizia, i delegati di Regione e Anci e i sindaci dei territori coinvolti.
I militari che prenderanno servizio a partire da domani nell'ambito dell'operazione "Strade sicure", appartengono al 151° Reggimento di Fanteria Sassari a avranno il compito di vigilare e presidiare obiettivi sensibili individuati in provincia. Una nuova riunione del coordinamento delle forze di polizia è fissata per il 31 marzo, sempre a Cagliari, con all'ordine del giorno l'escalation di incendi ai danni di autovetture. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it