Sardegna

Lirico: Casu, rilancio con dimissioni Spocci e Zedda

Interrogazione urgente vicepresidente Consiglio Cagliari

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 24 MAR - Un'altra richiesta di dimissioni per la sovrintendente del Teatro Lirico Angela Spocci. Questa volta arriva dal vicepresidente del Consiglio comunale di Cagliari, Paolo Casu. Ed è estesa anche al presidente della Fondazione, il sindaco Massimo Zedda: "Affidi quel ruolo a un assessore", dice.
    Depositata in mattinata una interrogazione urgente. "Sino ad oggi - dichiara Casu - ho preferito tenere un profilo basso e prudenziale, ma dopo quasi quattro anni dall'insediamento del sindaco Zedda ai vertici dello stesso Ente e alla luce della disastrosa gestione che continua a succedersi con il valzer dei dirigenti e dei funzionari, non si può di certo ignorare ne tanto meno assecondare la realtà drammatica in cui giorno dopo giorno il Teatro di Cagliari è stato portato".
    La soluzione? "Credo che un atto di coraggio del sindaco Zedda e della nuova sovrintendente Spocci, ossia le loro dimissioni - spiega - sortirebbero l'effetto di rilancio del Teatro, da anni atteso e perennemente rinviato". E poi una domanda: "Perché durante la visita della presidente della Camera dei deputati non è stato affrontato il tema del Lirico?".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it