Sardegna

Boldrini, riavvicinare cittadini alle istituzioni

Rispetto si guadagna con azioni e comportamenti

Camera: visita Laura Boldrini a Oristano

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 21 MAR - "Dobbiamo riavvicinare i cittadini alle istituzioni, andare oltre il protocollo e dobbiamo essere figure rispettabili". Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini, durante il Consiglio comunale straordinario di Oristano.
    "Il rispetto si guadagna con le azioni e i comportamenti - ha aggiunto - bisogna entrare in sintonia con le istituzioni ma anche con i cittadini". Secondo la presidente Boldrini "il dovere delle istituzioni è stare nei territori dove ci sono le difficoltà le sofferenze e la Sardegna è uno di questi. Non sfugge a Roma, come ho sentito dire in questi giorni, la situazione della Sardegna".
    Poi riferendosi alle figure femminili sarde al centro della visita nell'Isola - Eleonora D'Arborea, il premio Nobel Grazia Deledda e l'artista Maria Lai - la presidente ha spiegato che "queste figure possano essere di ispirazione alle donne del nostro tempo e per i giovani ora che siamo a corto di modelli".
    Il sindaco di Oristano, Giudo Tendas, ha rimarcato "la necessità che i Comuni non vengano abbandonati dal governo centrale: anche noi siamo lo Stato che i cittadini incontrano e giudicano tutti i giorni".
    Al termine del Consiglio comunale, ulteriore bagno di folla in centro a Oristano per la Boldrini, che ha voluto salutare le persone che l'attendevano in piazza Eleonora. Al termine di una chiacchierata con un'insegnante, gli studenti hanno chiesto alla Boldrini una foto di gruppo e alcuni selfie. Poi si è fermata a salutare un gruppo di mamme con i passeggini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it