Sardegna

Scioperi: aerei, cancellati 21 voli in Sardegna

Disagi ad Alghero per super ritardi, 300 passeggeri bloccati

Sciopero aerei, cancellati 21 voli in Sardegna

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 20 MAR - Cancellati complessivamente 21 voli e disagi negli aeroporti di Cagliari e Alghero per lo sciopero di quattro e otto ore indetto da Unica, Rsa Unica, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Cub e Usb Lavoro privato che coinvolge il personale Enav e Tecno Sky. La situazione più pesante si registra nella città catalana che oltre alle cancellazioni deve fare i conti con i ritardi che hanno bloccato nello scalo 200-300 passeggeri. La Sogeaal, società di gestione, ha potenziato tutti i servizi per garantire la massima assistenza.
    Questa mattina da Alghero sono partiti regolarmente i voli Alitalia per Fiumicino e Linate e il Ryanair per Bergamo.
    Cancellati arrivi e partenze Alitalia per Fiumicino e di Rynair per Cuneo e Ciampino. Ben 8 ore di ritardo per il volo per Stansted della compagnia irlandese, mentre con 7 ore in più rispetto al previsto è atterrato l'aereo proveniente da Pisa.
    A Cagliari-Elmas sono stati cancellati otto voli in arrivo e sette in partenza: quattro di Alitalia da Fiumicino e due da Linate, oltre a quello di Ryanair da Pisa. Per quanto riguarda le partenze non hanno lasciato la Sardegna il volo Ryanair per Bergamo, i quattro voli Alitalia per Fiumicino e i due per Linate. Nessun problema per i passeggeri: tutti erano stati informati delle cancellazioni e riprotetti dalle compagnie aeree. Volo regolari a Olbia in quanto Meridiana non ha aderito allo sciopero. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it