Sardegna

Cagliari: Zeman, Milan è sempre il Milan

Per fare punti serviranno organizzazione e sacrificio

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 20 MAR -"Il Milan è sempre il Milan, nonostante la classifica ha grandi giocatori". Non si fida di un avversario in crisi l'allenatore del Cagliari, Zdenek Zeman, alla vigilia della trasferta di San Siro, che a sua volta in quanto a classifica non se la passa certo bene ed è tornato in Sardegna per tentare di centrare l'impresa salvezza.

"Non possiamo sceglierci gli avversari - ha detto Zeman prima della partenza per Milano - dobbiamo sempre dare il massimo per vincere ogni partita. La squadra è tranquilla e fiduciosa, ma è normale che tutto questo non basta. Dobbiamo cercare di migliorare, aiutarci e giocare insieme. Il Milan forse non sarà più la squadra di Gullit, Baresi e Van Basten, ma in quanto a valori individuali ci è superiore. Serviranno organizzazione e tanto sacrificio".
Assente per squalifica Balzano, tornano invece a disposizione Ekdal e Donsah, due pedine fondamentali nel centrocampo dei rossoblù, ma Zeman non anticipa nulla sulla formazione.
Sulla condizione atletica, invece, il tecnico boemo ha osservato: "Nel secondo tempo contro l'Empoli non sembravamo al massimo, bisogna vedere se è stato perché abbiamo giocato per mantenere il risultato oppure se perché avevamo finito le forze. Mi auguro che questa settimana in più di lavoro collettivo sia servita".
Il Cagliari è terz'ultimo, a quattro punti dall'Atalanta. La corsa alla salvezza è lanciata. "Ma non pensiamo alle dirette concorrenti. Noi dobbiamo giocare solo su di noi", ha concluso Zeman. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it