Sardegna

Borsa con 10 kg di hascisc, arrestato

Cagliari, per non essere bloccato da agente abbandona il carico

10 kg marijuana sequestrati a Cagliari

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 6 MAR -Si è scontrato con lo scooter rubato contro l'auto di un agente del reparto mobile, con il quale ha poi avuto una violenta discussione e una colluttazione culminata con l'abbandono del motorino, di uno zainetto con dentro dieci chili di hascisc e con la fuga. Ed è grazie alla descrizione fornita dall'agente e alle indagini svolte dagli uomini della Squadra mobile che ieri Filippo Virgilio Falchi, 22 anni, è finito in manette.

I poliziotti lo cercavano da venerdì scorso, giorno in cui in viale Marconi è avvenuto l'incidente. Il giovane aveva fatto perdere le sue tracce, non andando a dormine dai genitori e nemmeno a casa di parenti o amici. Gli uomini della Mobile, ieri pomeriggio, lo hanno rintracciato in piazza Sant'Eulalia, nel quartiere Marina a Cagliari, mentre spacciava 140 grammi di hascisc. Falchi, secondo quanto accertato dagli investigatori coordinati dal primo dirigente Luca Armeni, non avendo mezzi per sopravvivere, dopo il sequestro dello zainetto con i dieci chili di hascisc era tornato a spacciare.
Nell'ottobre scorso, nel corso di un'operazione legata allo spaccio in piazzetta Sant'Eulalia, la Squadra mobile aveva arrestato cinque persone. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it