Sardegna

Maltempo: nevica a Tempio, due tralicci abbattuti a Olbia

Difficoltà nei lavori in pista aeroporto "Costa Smeralda"

Maltempo: neve sul Gennargentu (Nuoro)

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 5 MAR - Mentre in tutta la Gallura continua a soffiare un forte vento di maestrale, a Tempio Pausania ha iniziato a nevicare, ma per il momento non si registrano disagi particolari.
    A Olbia, a causa delle raffiche di vento, due tralicci per le linee telefoniche sono stati abbattuti, in via San Michele. La Polizia locale ha chiuso in via precauzionale il parco urbano del Fausto Noce, mentre c'è massima attenzione per i palazzi a rischio crollo nel centro storico.
    La Gallura è dalla scorsa notte interessata da un'allerta meteo per rischio idrogeologico di criticità ordinaria, sino alla mezzanotte e da un avviso di condizioni meteo avverse per venti forti da ovest nord-ovest fino a burrasca sulle coste.
    A causa del maltempo sono stati rallentati anche i lavori di manutenzione della pista dell'aeroporto "Costa Smeralda", chiuso dal 2 al 7 marzo. Al momento la Geasar, società di gestione dello scalo, è convinta di riuscire a rispettare il cronoprogramma iniziale, che prevede la riapertura dello scalo per domenica 8 marzo.
   

NEVE SUI RILIEVI DEL NUORESE - Neve mista a pioggia per tutta la mattinata a Nuoro città e nei paesi dell'interno oltre i 500 metri. La temperatura media nel nuorese è di 4 gradi. Nei centri più alti come Fonni, a mille metri di altitudine, la neve ha raggiunto uno spessore di 10 centimetri. Secondo le previsioni meteo continuerà a nevicare in Barbagia per tutta la giornata, mentre il vento continuerà a flagellare le campagne. Nessun disagio è stato avvertito per ora nella circolazione stradale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it