Sardegna

16enne ferito da pallino: preside, han sparato consapevolmente

"Siamo dinanzi ad un episodio preoccupante, chiunque sia stato a sparare è impensabile non abbia pensato alle possibili conseguenze di un simile gesto"

Redazione Ansa

"Siamo dinanzi ad un episodio preoccupante, chiunque sia stato a sparare è impensabile non abbia pensato alle possibili conseguenze di un simile gesto". A parlare è Salvatorica Scuderi, la preside dell'Istituto Tecnico Attilio Deffenu, di Olbia, frequentato dal ragazzo di 16 anni ferito all'addome da un pallino esploso con molta probabilità da un'arma ad aria compressa.
    Sulla vicenda indagano i Carabinieri del reparto territoriale che in giornata hanno sentito i genitori dello studente e alcuni compagni di scuola. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, definito "un bravo studente", ieri intorno alle 14 è stato raggiunto dal pallino mentre si trovava alla fermata del pullman, in via Imperia, a pochi metri dall'Istituto tecnico di via Vicenza. Una zona, quella di via Imperia, molto frequentata per la presenza di diversi edifici scolastici: anche ieri, a quell'ora, erano numerosi i genitori con i bambini dai 3 ai 12 anni in uscita dall'Istituto Comprensivo e quelli più grandi dalle Superiori.
    Gli inquirenti stanno anche visionando le immagini del sistema di video sorveglianza di una banca situata proprio in via Imperia e nel cui piazzale sostano i ragazzi in attesa dell'arrivo dei pullman. Al momento le condizioni del 16enne ferito, sottoposto ieri a Olbia a un delicato intervento chirurgico per la rimozione del pallino dall'addome, sono stazionarie. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it